
Chi sono?
Ciao!
Mi chiamo Giulia Carta, sono nata nel Sud Sardegna e di solito le mie illustrazioni riportano il turchese del suo mare e il color corallo dei suoi tramonti.
Ho sempre avuto un innato interesse verso l’altro che ho coltivato attraverso gli studi universitari in Lingue e Civiltà Orientali e in particolare con lo studio della lingua e della cultura giapponese che è spesso fonte d’ispirazione per le mie opere e per i miei laboratori.
I colori invece hanno sempre fatto parte della mia vita e un giorno, semplicemente, mi sono resa conto di esser diventata ciò che da sempre sentivo di essere: ILLUSTRATRICE.
Tanto tempo fa un insegnante mi ha detto “Carta, i tuoi disegni ricordano le stampe orientali!”. Allora ero poco più di una bambina e ignoravo cosa fossero: solo molti anni dopo ho scoperto con incanto di cosa parlava. Ogni tanto allora mi fermo a guardare le mie illustrazioni e mi chiedo se davvero hanno qualcosa in comune con le stampe ukiyo-e… ciò che importa però è che ricorderò per sempre e con grande affetto le sue parole.
Un maestro lui che, prima di tutti, aveva capito dove mi avrebbe portato il cuore!
Grazie all’illustrazione mi sono avvicinata al mondo dell’infanzia e ho iniziato a interessarmi a temi di pedagogia, psicologia e didattica, finché ho deciso di intraprendere un secondo percorso di studi in Scienze della Formazione Primaria.
E se per tanto tempo non ho capito il senso dei pezzetti di vita che avevo tra le mani, oggi mi rendo conto che si incastrano alla perfezione e che ogni giorno che passa, si combinano e si uniscono… a formare il mio coloratissimo puzzle.
Illustratrice da sempre, insaziabile appassionata della cultura giapponese e maestra work in progress!
Giulia
Piccola Curiosità!
Perché ho scelto la Libellula?!
Simbolo di cambiamento, trasformazione e rinascita, in Giappone la Libellula è l’emblema della felicità e del coraggio.
Mi piace pensare che porti, a chi la riceve in uno dei miei bigliettini, un po’ di coraggio…
quanto basta per cercare la felicità o, semplicemente, per riconoscerla!
Clicca qui sul logo per seguire il mio profilo Instagram per non perderti gli aggiornamenti!
Troverai tutorial di illustrazione, brevi racconti illustrati, qualche curiosità in più e le ultime novità!
blog personale
Qui invece racconto briciole di vita e la bellezza delle piccolo cose…
quelle che amo e che adoro fare quando non disegno!
